SIBILLINI EXPERIENCE

Una vacanza indimenticabile per gli appassionati di montagna e passeggiate: andremo alla scoperta delle bellissime vette dei Monti Sibillini. Partiremo dal Monte Vettore che con i suoi 2.476 m è la vetta più alta della catena montuosa, vicinissimo al confine con l’Umbria e alla splendida Piana di Castelluccio di Norcia con i suoi meravigliosi prati fioriti.

Ci spingeremo poi al Lago di Fiastra, un lago artificiale con acque particolarmente limpide, da cui partiremo per una facile escursione dagli scorci molto suggestivi, che ci porterà fino alle Lame Rosse, definite il Canyon delle Marche, stratificazioni di roccia a forma di pinnacoli e torri formatesi grazie all'erosione di agenti atmosferici.

Saliremo infine sul Monte Sibilla, considerata  una montagna magica perché, secondo la leggenda, abitata da una misteriosa maga/indovina, la cosiddetta Sibilla Appenninica, che pare vivesse in un misterioso antro, ancora ben visibile ma  inaccessibile, in cui pare esercitasse antiche arti divinatorie.

Inclusi:

-Sistemazione in agriturismo/country house con prima colazione
-Guida naturalistica

Clicca sul pulsante Procedi per richiedere prezzo e disponibilità per questo pacchetto!

Contatti

My Marche Travel

Rua Galeotto Malatesta, 12

63100 Ascoli Piceno (AP) Italy

PH/FAX +39 0736 259801

info@mymarchetravel.it

Inserisci nella casella il testo che vedi qui sotto: